Chiudi

Rispondi a: L’uomo è mai stato sulla Luna?.

#72425
Anonimo
Inattivo

Ciao Emiliano,

io penso che gli allunaggi siano stati reali per tutta una serie di motivi. Come già detto, i russi in primo luogo stavano sorvegliando molto bene le mosse degli americani. Una missione di dimensioni colossali come quellle della serie Apollo non erano invisibili. Radar, comunicazioni radio, erano ascoltate, perfino da amatori. C’erano ad esempio anche due fratelli torinesi che avevano la passione di ascoltare e registrare le comunicazioni dei cosmonauti (non solo americani, ma anche russi); come ha detto Nyma, i riflettori laser sono una delle prove più schiaccianti; in tempi più recenti la sonda cinese, se non sbaglio, ha costruito la cartografia dell’intera superficie lunare ed il paesaggio (rilievi) della zona in cui atterrò Armstrong coincide con ciò che è visibile nelle foto e video dell’impresa. Abbiamo le rocce lunari riportate a terra; migliaia di persone hanno lavorato alla Nasa per realizzare imprese come quelle.

Insomma, se oggi c’è chi sostiene che la terra sia piatta, immagino che nessuna prova potrà convincere chi cerca il complotto ovunque.
Basta andare su youtube, cercare il video di un volo in aereo, un lancio con il paracadute, qualunque cosa, e ci sarà sempre il fatidico commento “flat earth”.
Basta che qualcuno s’inventi una “fregnaccia”, che per qualcun altro diventi subito una realtà.