Chiudi

Rispondi a: L’uomo è mai stato sulla Luna?.

Anonimo
Inattivo

Dico la mia:secondo me,sulla Luna ci sono andati,certo è difficile pensare che con la tecnologia dell’epoca ci siano riusciti e se non ci fossero tutte queste prove,forse qualche dubbio l’avrei.
Andando sul complottismo,ci si potrebbe spingere a dire che non sono scesi,ma rimangono solo illazioni contro prove concrete.
Quello che mi dispiace,a volte,è il non riuscire a discutere un argomento sotto un determinato punto di vista,perchè da una parte c’è chi afferma cose improbabili come verità e dall’altra chi difende ad oltranza la”realtà”delle cose che viviamo come unica e sola,respingendo qualsiasi ragionamento(seppur fantasioso e non supportato da prove,proprio perché sarebbe impossibile portarle in un paradosso del genere)attaccando inutilmente,oltretutto con enfasi esagerata chi si permette di”toccare”le basi scientifiche.
Non sto parlando di questa discussione.
Faccio un esempio:
la Terra è piatta?no
sulla Luna siamo andati?si
ok,adesso parto con un presupposto che tutto quello che vediamo e viviamo,così come la percezione del tempo e dello spazio,la nostra stessa esistenza,non sarebbero come ci aspettiamo e pensiamo di sapere.
è solo un presupposto,non una verità.
La matematica stessa,presenta particolari”forzature”per riuscire ad arrivare a risultati confrontabili,funziona,certo,in questa realtà in cui siamo immersi e che percepiamo,in un altro contesto,sempre reale,magari siamo veramente in una”matrix”e tutto è diverso.
Se,sempre per ipotesi,ci fosse un controllo da parte di entità estranee all’umanità,che hanno un loro scopo e progetto(se ci pensate è quello che dice la religione,quelli che credono negli alieni e quelli che credono negli spiriti)e ci controllassero mantenendo e facendolo funzionare con svariati mezzi,a questo punto tutto può essere.
Se prendo degli individui,li metto su di un isola artificiale con lo scopo di fargli credere che la terra è un cubo,tranquilli che nel giro di qualche secolo,tutti i migliori scienziati dell’isola(che io controllo,ovviamente)produrranno prove(visto che ne ho i mezzi,sposto,allargo,faccio apparire e sparire,modifico magnetismo,condizioni ambientali in modo che le leggi della fisica non contino più nulla,sull’isola)saranno convinti che le cose stanno come sembrano loro…giustamente anche…
Solo un pensiero personale che ho voluto condividere.