Chiudi

Rispondi a: Occultus Dark Festival 2018.

Home Page Forum INCONTRI CONFERENZE E SEMINARI Incontri e Conferenze Occultus Dark Festival 2018 Rispondi a: Occultus Dark Festival 2018

Anonimo
Inattivo

Pure il mio sanguigno amico Wild Bill Hickok (embè, io sono Kit Carson…) avrebbe lasciato spazio al dubbio. Non dico con grazia, ma almeno con un po di riserbo affiancato al garbo, prima di dare giudizi negativi su persone che non si conoscono, che hanno dedicato l’intera esistenza su quanto alla leggera è uso giudicare sempre come un monologo, irrazionale e contraddittorio. Non giudico te cara amica Ghost che, col tuo nick, in occasioni come queste calza a pennello… ma tutto il sistema monocolare, sincretico e superficiale, infarcito di sofismi, con i quali si trattano persone e parapsicologia in genere.

La non conoscenza, la superficialità nei giudizi, formano (quando va bene) equivoci sui contenuti etici e storici delle discipline esoteriche, delle quali il maestro Rendhell è… Maestro. Non mi risulta abbia mai tratto pecunia frivola per essere partecipi al suo circolo romano Navona 2000 o per conferenze, ma solo in percentuali riconducibili dalla vendita dei suoi libri, non tanto numerosi dopo tutto. Il CICAP, così pronto a garrotare periodicamente (spesso con giusta ragione) sensitivi e medium, non mi risulta che verso Rendhell abbia mai impostato critiche distruttive, almeno questo dovrebbe far riflettere.

Per restare in argomento, esistono prove fotografiche e relazioni di presenti seri, nonchè di professionisti che nel 1974 attestarono la materializzazione di un fantasma evocato dal Rendhell. Si può affermare questo senza portare i consueti bisunti anelli al naso? Mmmmh! Non lo so se è possibile…
Un saluto