Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › Perchè non si fa questo esperimento? › Rispondi a: Perchè non si fa questo esperimento?
Invece a mio vedere le cose, il punto è che in ogni caso, e di qualsiasi sostanza si faccia uso, l’ eventuale esperienza ultradimensionale resta soggettiva e non attendibile ai fini di una dimostrazione scientifica accuratamente collocabile in fenomeni paranormali. Tanto per dirne una: se me ne sto da solo a scolarmi una cassa di birra è inevitabile che prima o poi mi sbronzi perdutamente, i miei sensi e la mia percezione della realtà verranno compromessi dalla sostanza alcolica…ebbene non potrò sapere a cosa andrò in contro anche perché tutta l’ esperienza sarà sicuramente influenzata dal mio stato d’ animo precedente, dal luogo in cui m trovo e magari anche dal mio grado di tolleranza e smaltimento…se poi, passata la sbronza vengo a raccontare che in quella fase mi è sembrato di aver interloquito col Buddha o col Cristo (magari sarà pure vero chi lo sa) chi prenderà atto della mia esperienza come dato di fatto? Questo dovrebbe valere anche in ambito sperimentale e controllato. Ad oggi non vi è notizia che lo sbronzarsi o lo strafarsi di qualche sostanza allucinogena provochi fenomeni paranormali palesi alla collettività (beh qualche fenomeno si, ma estremamente terreno, come il finire in ospedale o addirittura lasciarci le penne))…in altre parole tutto resta correlato e relativo al soggetto stesso…altresì potrei raccontarne delle belle, allora, anche solo bevendo coca cola.