Chiudi

Rispondi a: Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio?.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio? Rispondi a: Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio?

#72288
Anonimo
Inattivo

Non conoscevo l’esperimento ma ero ben al corrente dell’effetto specchio. Come Nyma, anch’io da ragazzino ho sperimentato il cambio di espressione della mia immagine nello specchio. Continuando a fissarmi mi vedevo dapprima “strano”, poi gli occhi e l’espressione del viso si tramutavano in qualcuno di estraneo a me e spesso malvagio. Quindi, Nyma, credo che quello che ti è successo da piccola, è un fenomeno normale. Solo che allora hai avuto paura.

Inoltre tempo fa ho trovato un video, su Youtube, in cui c’erano coppie di visi, concentrandoti su uno, l’altro appariva mano a mano sempre più deformi (le foto cambiavano ogni tot secondi) e vedevi facce completamente deformate, ma con la visione periferica. Se poi le fissavi direttamente apparivano normali.
Vorrei riuscire a ritrovarlo.
In ogni caso credo che il paranormale non c’entri nulla con questo fenomeno, che è puramente percettivo e psicologico. Comunque affascinante, e solleva anche qualche domanda. Per esempio:

perché Nyma ed io abbiamo percepito la nostra espressione come malvagia? Non poteva apparire angelica o sublime? Forse è colpa della paura, paura dell’ignoto (anche se l’ignoto siamo noi stessi), insicurezza, paranoia? Chissà.