Chiudi

Rispondi a: Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio?.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio? Rispondi a: Lo Psicomanteo: chi c’e’ al di la’ dello specchio?

Anonimo
Inattivo

Non conoscevo l’esperimento ma ero ben al corrente dell’effetto specchio. Come Nyma, anch’io da ragazzino ho sperimentato il cambio di espressione della mia immagine nello specchio. Continuando a fissarmi mi vedevo dapprima “strano”, poi gli occhi e l’espressione del viso si tramutavano in qualcuno di estraneo a me e spesso malvagio. Quindi, Nyma, credo che quello che ti è successo da piccola, è un fenomeno normale. Solo che allora hai avuto paura.

Inoltre tempo fa ho trovato un video, su Youtube, in cui c’erano coppie di visi, concentrandoti su uno, l’altro appariva mano a mano sempre più deformi (le foto cambiavano ogni tot secondi) e vedevi facce completamente deformate, ma con la visione periferica. Se poi le fissavi direttamente apparivano normali.
Vorrei riuscire a ritrovarlo.
In ogni caso credo che il paranormale non c’entri nulla con questo fenomeno, che è puramente percettivo e psicologico. Comunque affascinante, e solleva anche qualche domanda. Per esempio:

perché Nyma ed io abbiamo percepito la nostra espressione come malvagia? Non poteva apparire angelica o sublime? Forse è colpa della paura, paura dell’ignoto (anche se l’ignoto siamo noi stessi), insicurezza, paranoia? Chissà.