Chiudi

Rispondi a: Un amico satanista.

Anonimo
Inattivo

Sono una sbadata, me ne sono accorta dopo aver pubblicato la mia risposta! Scusate!
Le domande erano rivolte a lei, ma do ragione a Raenset sul fatto che persone con idee estremiste e magari potenzialmente violente si trovino in qualsiasi Credo. Probabilmente nel mio caso ho avuto modo di incontrare ( sempre virtualmente) più persone Sataniste con idee razziste in vari campi, sono stata un pò sfortunata. Detto ciò, pur essendo questo un Credo affascinante, non fa per me spiritualmente, è troppo oscuro, profondo e vasto e prevede pratiche magiche che non sperimenterei mai e di cui non condivido l’etica di base, infatti non è affatto un Culto per tutti, ma mi ha insegnato qualcosa di utile, ad esempio a guardarmi più dentro, ad avere meno paura del mio abisso e del mio lato oscuro, che è in ognuno di noi, lo controllo molto meglio, ma lo lascio anche uscire in modi non lesivi per gli altri.
In ogni culto religioso o filosofia c’è una minima parte di buono da cui possiamo imparare per migliorarci, e io faccio così con ogni Credo filosofia, ovvero prendo il buono, ma non vi aderisco ciecamente perché questo significherebbe incatenarmi.