Chiudi

Rispondi a: Perchè non si fa questo esperimento?.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Perchè non si fa questo esperimento? Rispondi a: Perchè non si fa questo esperimento?

#72272
Anonimo
Inattivo

Può sembrare interessante ma la modalità proposta è decisamente da censurare. Anche se sciamani africani e andini fanno uso di erbe stupefacenti, oltre che di riti propiziatori (ha del clamoroso una pioggia indotta, su richiesta delle autorità, per spegnere un grande incendio in Amazzonia) per entrare in quelle dimensioni che sono normalmente precluse dalle pastoie strutturali.

L’uomo può dunque stimolare quelle sottili energie che ha in sè e che lo animano, tutt’altro che materiali, ma che ugualmente governano il suo essere, dandogli anche la possibilità dello sviluppo fisico. Il nostro corpo non ha una sola fonte di energia, ma ha altri “canali” preposti ad attingere ad altre forze. Tutto intorno è forza, ma pochi sono in grado di attingervi a piacere e di guidarla.

Per superare queste barriere e poter “sconfinare”, sciamani e curanderos sud americani per esempio, fanno uso oltre che di tecniche apposite, anche di Peyote e erbe similari, mezzi in ogni caso “naturali” se così vogliamo chiamarli… non sintetici, che permettono il distacco della coscienza per inoltrarsi verso vette solitamente inibite, dove tempo e distanze non hanno più valore. Dove l’attività dell’inconscio elabora processi paranormali.
Un saluto