Chiudi

Rispondi a: Perchè non si fa questo esperimento?.

#72269
Anonimo
Inattivo

Non intendevo dire che si possa fare nel forum un esperimento con sostanze psicotrope. Intendevo esperimenti più accessibili, semplici e poco costosi.

In ogni caso, credo che quello cui ha accennato Stefano sarebbe invece qualcosa d’interessante e non è vero che la sostanza psicotropa renderebbe vano il risultato di un esperimento. Se ho capito bene ciò che intende, vorrebbe valutare se l’accesso a stati alterati di coscienza attraverso l’uso di sostanze allucinogene possa essere in grado di dimostrarsi efficace nel produrre delle capacità extrasensoriali non presenti in condizioni normali.
Dunque, se le persone sotto l’effetto di una sostanza dimostrano sperimentalmente di avere una maggiore capacità extrasensoriale rispetto alle persone in condizioni normali, questo potrebbe essere indice del fatto che lo stato alterato di coscienza è una porta su una dimensione diversa. Anche se prodotto da una sostanza. Tanto per fare un esempio. Ovviamente resta ferma la condizione che la capacità deve essere dimostrata attraverso delle prove, e non soltanto vissuta “dentro la propria testa”, altrimenti sarebbe solo un’allucinazione.