Chiudi

Rispondi a: Tavola Ouija da soli….

Anonimo
Inattivo

Io penso che la Ouja sia un oggetto di valenza negativa da evitare in ogni caso. Prima di tutto, secondo me non serve allo scopo, cioè per me non è vero niente. Non voglio mettere in dubbio quanto raccontato da Gemini o da altri utenti, ma solo dire che si tratta soltanto di condizionamenti psicologici dei partecipanti. Ecco perché i più sensibili e impressionabili non dovrebbero mai accostarsi a certe pratiche.

Ma il motivo principale per cui penso a quest’oggetto con riprovazione è che secondo me, se vogliamo ammettere l’esistenza dell’aldilà, se uno “spirito” desidera comunicarci qualcosa, lo farà spontaneamente, nei “suoi” modi e nei “suoi” tempi. Non ci si può mettere a ca…eggiare con queste cose, non è un gioco, bisogna avere rispetto. Ricordiamoci sempre che questo forum non è visitato solo da utenti più o meno esperti e maturi, ma anche da tante altre persone, magari ancora molto giovani e propense ad interpretare male ciò che è stato scritto in questa discussione. Se le entità esistono, non sono certo “al nostro servizio”, magari pronte ad entrare in un bicchierino o in una goccia d’olio per rispondere alle nostre domande, per lo più cretine. Non dimentichiamo che addirittura una versione della Ouja è stata realizzata dalla Mattel, quale gioco per bambini… e non dico altro.

Quindi io non la comprerei mai, neanche come oggetto da collezione, perché il suo “significato”, se ne ha uno, è comunque negativo.