Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature › Rispondi a: Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature
Ciao Tormalina,
credo che nel mondo ci siano diverse persone che vivono le tue stesse sensazioni e si sentono più a loro agio
con i non-umani che con gli umani .
Personalmente mi capita spesso di pensare che essere umani sia ‘estenuante’ e, nonostante abbia delle persone a me molto care, mi sento svuotata e stanca se mi succede di non poter trascorrere del tempo da sola, in silenzio o con la musica che preferisco. Ciononostante, non ci si può sottrarre del tutto all’interazione con i nostri simili, perché se è vero che l’amore e l’affetto che ci lega agli animali non è inferiore in nulla a quello che può esserci tra gli uomini, anche il relazionarsi con i nostri simili può arricchirci e farci stare bene.
Forse il fatto di lavorare a contatto con il pubblico, con dei ritmi un po’ frenetici (ipotizzo), ti procura ansia e disagio, forse ti troveresti meglio a lavorare in un luogo più tranquillo e silenzioso, chissà.
Se ami stare in mezzo alla natura, il silenzio, è giusto che tu assecondi ciò che ti fa stare bene, ma è anche importante lavorare su ciò che ci impedisce di essere sereni anche in condizioni poco favorevoli.