Chiudi

Rispondi a: Prevedo il futuro!!! (provocazione).

#72050
Anonimo
Inattivo

Comprendo la provocazione di Obmurt, che non vuole essere arrogante. In fondo la sua è più una richiesta di aiuto che una chiusura al paranormale.
E credo che in fondo siamo tutti qui un po’ per lo stesso motivo, anche se muovendo da idee opposte. Siamo mossi dal fascino verso il mistero, l’occulto, il paranormale.
Quindi il premo Randi è stato revocato? A voler essere complottisti, si potrebbe dire che Randi e gli amici italiani del CICAP hanno scoperto che il paranormale esiste e non vogliono più rischiare di perdere 1 milione di dollari :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Scherzi a parte, l’importante è mantenere una mentalità aperta. Anche se gli avversari sono pronti a giurare che siamo ottusi perché non riconosciamo come prove o “fatti”, come fa notare Obmurt, ciò che per loro è evidentemente un fatto.
Io ritengo di non poter ancora chiudere la questione, anche se l’assenza di prove inconfutabili mi fa propendere per l’idea che Randi avesse ragione. Ma non si sa mai… forse perché in fondo spero che Randi ed il Cicap si sbaglino ed un giorno il paranormale diventi…. normale.
Ma non voglio crederci per atto di fede o perché mi piace. Voglio crederci se i fatti sono convicenti.