Chiudi

Rispondi a: Prevedo il futuro!!! (provocazione).

Anonimo
Inattivo

Assolutamente no! Questo è un signor forum, ben gestito e con utenti di intelligenza e cultura sublime!
Come ho già scritto, il mio era uno sfogo provocazione dopo avere letto troppe volte la parola “fatti”, “è un fatto” , “prove”.
Ecco, quella è cattiva informazione, ergo fandonie, magari dettate dalla mancanza di cultura scientifica di base.
A me, per quanto mi definisca uno scettico, il paranormale affascina nell’ottica di materia premonitrice, come ho già scritto nel rapporto scienza/fantascienza.
Che ben vengano scoperte nel campo del mistero, che siano provate e poi magari utilizzate per il bene comune.
Scrivere invece che ci sono prove o “fatti” , senza dimostrarli (e nessuno ci è mai riuscito, visto che bisogna sempre credere sulla parola/e….) relega il paranormale ad un semplice intrattenimento, spesso complottistico e senza costrutto.
Un approccio serio credo per forza di cose , vista la profondità di molti temi trattati, debba essere quello “un po scettico” , o a limite senza troppo sbilanciamento. Farsi un po di cultura matematica (basterebbe analisi infinitesimale 2) e poi scrivere dopo aver vagliato.
I dubbi potrebbero comunque esserci, ma da qui al propugnare cose assurde, ce ne passa….