Chiudi

Rispondi a: Prevedo il futuro!!! (provocazione).

Anonimo
Inattivo

Ciao Valle forse mi sono espresso male e mi scuso, Ma hai detto esattamente quello che intendevo io: non fermarsi a opinioni e pareri personali, ma andare oltre, studiare, ricercare, PRATICARE e poi farsi una propria opinione. Questo intendevo per mentalità aperta, non negare che qualcosa possa esistere soltanto perché non ne abbiamo ancora la prova, soprattutto se quest’ultima non l’abbiamo mai cercata veramente.
Ed è quello che consiglio sempre anche ad amici e conoscenti, di non fermarsi ai pareri altrui, ma di farsi una propria precisa opinione ma sempre seguita, rafforzata da un proprio percorso personale fatto si di studio ma anche e soprattutto di pratica. Perché, ad esempio, possiamo anche leggere mille libri sullo spiritismo, ma se poi non abbiamo il coraggio di praticare una seduta medianica, come facciamo a dire se una cosa è vera oppure no? Non possiamo basarci solo su quanto scritto da altre persone, perché a quel punto diventa fede infatti, ma bisogna andare oltre e sporcarsi un pochettino le mani, prima di dire questo esiste e quello no.
Questo intendevo, quando dico che chi ha una teoria a sfavore del paranormale, basandosi solo sulle proprie idee, senza aver mai studiato e praticato nulla, ha una mentalità chiusa. Perché appunto non puoi avere le prove né di una tesi, né dell’altra.