Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Prevedo il futuro!!! (provocazione) › Rispondi a: Prevedo il futuro!!! (provocazione)
Simpatica provocazione.
Molti anni fa anche io ragionavo cosi, poi per fortuna ho cambiato approccio e metodo di indagine. Mai sentito parlare dell’assioma “Conoscere, Volere, Osare, Tacere” ? Quel Tacere finale stà proprio a suggerire di non perdere tempo con chi non ha una mentalità abbastanza aperta da mettere tutto in discussione. E di questo ne ho personalmente la prova, infatti negli anni ho fornito alcune “prove” relative ai campi di mio interesse, eppure mi sono sentito dire sempre le stesse cose: suggestione, coincidenza, casualità, fortuna. Anche quando palesemente non era affatto cosi.
il famoso premio del Cicap? non è mai stato ritirato, e se anche oggi lo proponessero ancora accadrebbe lo stesso. Questo perché chi studia e pratica seriamente in campo Esoterico, ed è arrivato ad un certo livello, sa bene che non ha bisogno assolutamente di mostrare nulla a nessuno, anzi, non solo non serve, è inutile, ma è anche controproducente per il proprio percorso. Soprattutto se poi in palio ci sono ricchezze, denari, beni materiali.
è un po’ come quando parlando di Cartomanti, Indovini, Veggenti ecc viene fuori il solito simpaticone con la solita frase: “ma se hai il dono, potere o quel che sia, di vedere nel futuro, perché non indovini i numeri del lotto o i risultati del totocalcio?”. Semplice, perché non serve, non è di nessuna utilità al praticante serio, e anzi gli si ritorcerebbe contro.
Tu sei libero di non credere a nulla, ci mancherebbe, ma invece di aspettarti prove dagli altri, comincia tu stesso a cercare, studiare, mettere in pratica. Poi tiri le somme. E avrai tutte le risposte e prove che vuoi. Occulto = Nascosto. E come fai a trovare una cosa nascosta se non la cerchi a fondo e nei posti giusti? 😉