Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Tavola Ouija da soli… › Rispondi a: Tavola Ouija da soli…
Ciao a tutti! Mi intrometto per raccontarvi le mie esperienze riguardo la tavola ouija, sperando di portare qualcosa di nuovo nella discussione (soprattutto spero di dare qualche consiglio utile a Ghost Whisperer_88)!
Insieme alla mia ragazza, abbiamo all’attivo una cinquantina di sessioni e, in base alle esperienze che abbiamo avuto, posso provare a trarre qualche conclusione:
– al momento non abbiamo avuto alcuna evidenza di attività paranormali; il tutto sembra pendere verso l’ipotesi ideomotoria, ovvero che i movimenti che sviluppano tramite la planchette abbiano un’origine psico-fisica. Tengo a precisare che in un paio di sessioni si sono verificati, su richiesta, due “possibili interazioni”: in una, dopo aver provocato la presunta entità a manifestarsi, le luci della stanza hanno avuto un leggero tremolio, mentre nell’altra abbiamo registrato un EVP dove ci indicava la sua ubicazione (ma è assai probabile che si sia trattato di un caso di pareidolia).
La percentuale, quindi, tende molto verso l’ipotesi psico-motoria.
– partendo dalle conclusioni del punto precedente, mi ricollego a ciò che è stato già detto da ParanormalStudio Emiliano: a prescindere che la tavola, paranormalmente parlando, funzioni o meno, è SCONSIGLIABILE utilizzarla se si è molto suggestionabili, se ci sono timori o dubbi e se non si è in compagnia di persone affidabili al 100%.
– per quanto riguarda l’effettuare una seduta in solitaria, posso dire di averci provato, ma ho ottenuto sempre risultati nulli o poco scarsi.
Infine abbiamo anche provato, per dovere di ricerca, a infrangere le principali regole d’utilizzo, ma non è successo nulla.
Questo è un po’ un “macroriassunto” di ciò che ho potuto constatare!
@Stefano Ferruglio: io sapevo che i fluidi magnetoreologici erano fluidi particolari in sospensione in soluzioni oliose. Proverò a informarmi!