Chiudi

Rispondi a: apparizioni globi a Santa Maria a Vico.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Fotografie apparizioni globi a Santa Maria a Vico Rispondi a: apparizioni globi a Santa Maria a Vico

Anonimo
Inattivo
ParanormalStudio Emiliano wrote:
Buio e fonte luminosa davanti o buio e flash. Eccoti la risposta ai globi.

Si, E’ la stessa valutazione fatta nella stessa nottata del 2013. Il fenomeno è ben noto. La causa non è però univoca come si crede, spesso si parla pure di pulviscolo nell’aria, di ambiente umido, di difetto di fotocamere digitali, di flash troppo centrato e vicino all’otturatore, ecc. Io non pongo limiti o paletti a qualunque valutazione.

Aggiungo solo due righe per il caso in questione. Il luogo è posto a sud di Piacenza, a S. Bonico, nel punto esatto di una presunta apparizione mariana (Madonna della Notte), dove miracoli, o presunti tali abbondano pure lì (e te pareva…). Ciò che invece resta bizzarro è che il risultato di questi orbs sono stati riprodotti, tra le varie centinaia di astanti, oltre al sottoscritto, a non più di altre 2/3 persone, se non ricordo male. Questo a dire il vero mi è sembrato subito strano essendo le condizioni ambientali uguali per tutti e, credo, tutti usavano fotocamere digitali, imputabili per la loro stessa tecnologia a produrre il fenomeno.

Non solo, e qui, ci scappò l’indagine subitanea… Ad una signora convenuta, una foto immortalò con sua grande sorpresa, un piccolo sole brillante, alla base del gelso dell’apparizione. Ma la cosa che personalmente mi fece riflettere, fu l’immagine ricavata da un’altra signora (o dalla di lei nipote), di un ben distinguibile volatile in piena foto con testa e punta delle ali biancastre, il corpo affusolato che dal bianco del collo si tingeva d’apprima di un celeste pallido verso il corpo, per poi diventare fin verso la coda di un bel blu metallico, terminando in un rosso vermiglio. L’uccello, ad ali spiegate, più che a una colomba come affermava la signora, mi dava l’impressione di una rondine o rondone. Ebbene, questa immagine ripresa occasionalmente, senza la presenza reale del volatile, è secondo il sottoscritto, del tutto inspiegabile. Non era stata fatta in altro luogo perchè dietro allo stesso uccello si stagliava il ben noto gelso delle presunte apparizioni.

Incoraggiai la signora anziana e la nipote che l’accompagnava a spedirmi a loro piacere, la foto in questione al mio indirizzo o nella mia posta elettr. Cosa che non è mai avvenuta. Mi spiace molto non avere una testimonianza simile. Se non altro la foto era molto bella oltre che intrigante. Col senno di poi potevo benissimo chieder loro il domicilio (so che abitano a Piacenza) e presentarmi per tale consegna, ma tantè, ormai è andata.
Un saluto