Chiudi

Rispondi a: Udire voci e rumori inconsueti in un cimitero da sola.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Altro Udire voci e rumori inconsueti in un cimitero da sola Rispondi a: Udire voci e rumori inconsueti in un cimitero da sola

#71967
Anonimo
Inattivo

Per quanto mi consta inquadrerei il tutto in una ricezione spontanea (la tua) da ambiente. Sporadicamente “certe sensazioni” si manifestano sporadicamente un pò a tutti, solo alcuni sensitivi più dotati le hanno correntemente. In dati luoghi hanno audizioni e visioni perfino di personaggi o vicende di epoche passate, casi, ripeto, che solo una persona particolarmente dotata può avvertire .

Per rimanere nel tuo caso, la tua sensibilità, in quel frangente, ha percepito gli psichismi di particolari defunti, morti di recente o ancora ancorati alla sfera terrestre, umana, “legati” in modo spontaneo (cioè non ancora svincolatasi dai condizionamenti della sua-sue, interiorità tuttora grezza e vicina agli aspetti fisici dell’esistenza) alle vicende terrene e ai viventi. Non proporrei un qualsivoglia tipo d’infestazione, ma è tipico di quei luoghi, cimiteri in primis, dove l’inconscio collettivo di chi fu, aggrappato alla materia, interagisce in particolari momenti con sensibili personalità di persone che, non è ancora ben del tutto chiaro, riescono a captare ciò che in altre circostanze non sarebbe possibile.

Cosa ha permesso questo a te ? La spiegazione porterebbe al tuo stato d’animo del momento, magari una cosuccia da niente, trascurabile, ma potenzialmente tale, in quel momento, da percepire l’impercettibile. Al tuo posto non mi allarmerei, l’attività psichica è fondamentalmente inconscia, non ben classificabile, ma esiste, e in determinati frangenti funge da antenna ricevente. Certamente non ripetibile a comando…
Un saluto :thumright: