Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Capra uccisa e cavallo con trecce: secondo voi cos’è successo › Rispondi a: Capra uccisa e cavallo con trecce: secondo voi cos’è successo
Il gesto ricorda un po’ quel tipo di minacce negli ambienti mafiosi, dove però si facevano trovare le teste, anziché il corpo mutilato, degli animali. Un cavallo, per esempio. L’animale decapitato e appeso è comunque un gesto macabro e minaccioso che, anche secondo me, ha una caratteristica umana più che soprannaturale. Implica infatti un danno fisico, come a dire “ti farò la stessa cosa che ho fatto a questo animale”. Mentre da un’entità disincarnata ci si aspetterebbe di più un perseguitare psicologico, un tormento, una serie di fastidi più sottili che la decapitazione o l’impiccagione.
E’ possibile, anzi molto probabile, che né il tuo ragazzo né suo padre sapessero che cosa ci fosse dietro le faccende degli zii, che magari avevano un conto in sospeso con qualcuno che li ha voluti minacciare e spaventare in quel modo. Senza per questo voler mettere in cattiva luce la famiglia del tuo ragazzo, che magari non c’entra nulla con la malavita e sono stati solo vittime di ricatti.