Chiudi

Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile

Anonimo
Inattivo

Ciao Roland. Domanda da mille e una notte, per Aladino e la sua geniale lampada… 😎
Io comincerei col dire che le facoltà paranormali non possono essere considerate, come spesso si fa, di origine patologica, perchè la maggior parte dei sensitivi e dei medium si presentano come persone psichicamente sane.

Farei poi una netta distinzione tra le religioni e ciò che vorrebbero rappresentare, cioè Dio. Concezione che sono implicite nelle maggior parte delle religioni, ovvero mettono in parallelo la personalità di Dio con quella dell’uomo, con la sciocchezza di “sua immagine e somiglianza”.

La religione se concepita come “credo”+”fede”, può veramente fare miracoli. L’ho già detto tante volte. Con questo sono disposto a credere che moltissimi fanomeni (quasi tutti…) dipendano da noi viventi, dal nostro inconscio (con tutto ciò che questo compone…) e da irradiazioni che provengono da noi o vengono a noi da altri viventi come noi. Se calco un pò la mano potrei attirarmi l’anatema dall’amico Anathema… ma a volte mi dico che le religioni, tutte, potrebbero derivare dai fenomeni parapsicologici. Con questo non dico che Dio non esista, affatto.

Io sento dentro di me una spinta interiore che mi porterà sempre a cercare Dio, ma non mi illudo, nè mi tranquillizzo ascoltando frasi ipocrite come: “Se lo cerchi è in te”. Dopo diversi anni che “pesco”, di una cosa sono certo, che bisogna con pazienza setacciare quintalate di sabbia per trovare qualche sassolino placcato oro… Sperando che venga il tempo in cui si studierà la parapsicologia come si studia la geografia e la fisica, la matematica.
Un saluto