Chiudi

Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile

#71941
Anonimo
Inattivo
valle wrote:
Emiliano, sono d’accordo sulla paralisi e l’ipnopompia, ma che cosa ne pensi del crocifisso caduto dal chiodo, in tutto ciò?
Una coincidenza? Una botta di vento?

Quello non me lo so spiegare così, una botta di vento forse no a meno che dal caldo c’erano le finestre aperte per far girare un po’ d’aria. Può aver fatalmente ceduto il chiodo in quel momento o se il chiodo è rimasto appeso non so che può esser successo. Solo essendo li e non essendo “distratti” da ciò che era appena accaduto si sarebbe potuta capire la causa della caduta.

Per quanto però resta inspiegabile, non necessariamente i due fatti sono connessi. Il crocifisso magari sarebbe caduto anche senza che alessia si svegliasse in quel modo, così come avrebbe potuto avere la paralisi senza che il crocifisso cadesse. Insomma, son accadute due cose e noi ci vediamo un legame che così come nulla ci prova che siano sconnessi, nulla ci prova che siano legati. Sta a noi scegliere quali dei due “nulla indizi” seguire; giacché il primo fenomeno è molto probabilmente riconducibile ad un’illusione del sonno, se devo scommettere alla cieca sono propenso a credere che c’è una spiegazione non paranormale anche all’altro fatto. Sono tutte supposizioni sul nulla però.