Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile › Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile
Emiliano, sono d’accordo sulla paralisi e l’ipnopompia, ma che cosa ne pensi del crocifisso caduto dal chiodo, in tutto ciò?
Una coincidenza? Una botta di vento?
KitCarson, l’esempio della signora che hai riportato tu, se ci fai caso, rientra nella casistica della persona che giura di non essersi addormetata. Un’obiezione che io ed altri abbiamo spesso fatto in questo forum è però: perché, guarda caso, queste cose capitano sempre quando uno si mette a letto (ma non dorme, dice); si mette a letto a leggere (ma non dorme, dice); sta guardando un film sul divano (ma non dorme, dice)?
Non ho mai sentito invece di fenomeni di paralisi (del sonno oppure di natura demoniaca, che siano) mentre uno sta lavando i piatti, o si sta facendo la barba, oppure sta portando il cane a spasso.
La mia ipotesi è che difficilmente uno si addormenti mentre porta il cane a fare la pipì oppure mentre sta lavando i piatti, mentre è assolutamente frequente addormentarsi mentre si legge, si guarda la TV o si sta sdraiati nel letto a pensare.