Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile › Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile
Ciao, anche io propendo per un caso di paralisi del sonno correlato da illusione ipnopompica o ipnagogica (in base al tuo stato).
Non sempre le due cose accadono assieme, l’illusione si può manifestare senza paralisi e viceversa. Mentre per quanto terrorizzante spesso l’illusione è seguita da una reazione insolitamente tranquilla della vittima, la paralisi del sonno è molto stesso molto traumatica. Io non l’ho mai subita, ma mi è capitato che l’ha subita la persona a letto accanto a me e ha sofferto molto sia durante la paralisi che al risveglio.
Ad ogni modo sono eventi che non sono indice di una patologia, possono accadere anche a persone completamente sane sia fisicamente che psicologicamente. Ovviamente se ci sono dei disturbi sotto questi aspetti può aumentare la probabilità che accada, ma se è stato un episodio isolato non me ne preoccuperei.