Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile › Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile
Ciao Alessia.
Il crocefisso che cade nonostante il chiodo che lo sostiene rimanga infisso la direbbe lunga… Il tuo è un racconto che come tanti altri dello stesso tenore, sembra uscito dalla penna di Edgar Poe. Perchè insisto sempre col dire che questi sono casi meno rari di quanto si creda, con una matrice probabilmente univoca, ma tutta da determinare ovviamente.Ti faccio un esempio, prima di entrare nel merito di quanto ti è accaduto.
Credo fosse il 2009, una signora, ancora molto giovane, di un temperamento forte e deciso, ci rivelò che una sera, si accostò poco dopo le 22,10 e, alla luce di un abatjour inforcò gli occhiali da lettura per un libro che la interessava. Dopo pochi attimi, vide le lenzuola a bordo letto alzarsi come da mano invisibile, nello spavento la donna lasciò cadere il libro e cercò invano di urlare e di scendere dal letto, non potè avvertire il marito che in salotto, in fondo al breve corridoio che guardava sul televisore la partita di calcio. La donna ci assicurò che non riusciva a muovere un muscolo, tantomeno a gridare, assistendo impotente ad una mano che andava a toccare le sue parti intime, nel contempo una voce “mentale” le pronunciò parole oscene prima di ritirarsi.
Anche nel caso di questa signora le preghiere silenziose fecero il miracolo, allontanando la minaccia. Cosa dobbiamo dedurne, così come nel tuo caso? Quale verità? Chissà se mai ce ne sarà una, vera, concreta e accettabile anche dalla scienza. La spiegazione facile facile comprende come sempre l’intervento del soprannaturale (demoni, spiriti di defunti, spiriti elementali, ecc…). Ma chi può dare la certezza che tali spiegazioni siano attendibili se non la fede? C’è chi lo fa… Devo fare un nome a caso? L’amico Valle… 😎
La fede purtroppo potrà anche smuovere le montagne, ma non potrà portare un granello di conoscenza per chi ha sete di “conoscere”.
E’ difficile dare un giudizio definitivo ai vari fenomeni riscontrati da Alessia (anche se il crocefisso che cade mi sembra chiaramente un effetto “poltergeist”), Verrebbe da pensare, e a riferirsi, a precedenti fenomeni accaduti nella casa, che possono senz’altro spiegarsi come presenze di un’entità soprannaturale collegata probabilmente all’ambiente. Ma potrebbero essere effetti per fatti accaduti all’esterno della medesima. Prima però di parlare di un fatto infestatorio sarebbe da considerarsi eventuali futuri ripetizioni. Ma non è detto, tali fatti possono essere sporadici, senza più ripetersi. La finestra che si spalanca, non sarebbe uno sbuffo d’aria che “entra”, ma” l’entità”che “fugge” (vedi le preghiere).
Ultima variante: esistono persone che hanno facoltà importanti allo stato latente, e che in particolari stati emozionali possono accentuarsi causando fenomeni paranormali di vario tipo.
Un saluto