Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile › Rispondi a: Paralizzata a letto, Accadimento inspiegabile
Ciao Alessia,
il tuo racconto sarebbe quasi completamente compatibile con una paralisi del sonno con allucinazione ipnopompica. Ne trovi alcuni esempi qui nel forum, ma puoi benissimo andare a cercare su google e troverai delle spiegazioni più scientifiche. Per riassumere, comunque, la persona è paralizzata, anche se può avere gli occhi aperti, e può vivere delle allucinazioni.
Lo so cha hai introdotto il racconto con la premessa che non ti eri addormentata ed eri assolutamente sveglia, ma questa è la costante di chi vive un’allucinazione ipnagogica o ipnopompica. “Ero assolutamente sveglio!”, ma spesso non è così.
Di tutto questo, tuttavia, c’è un elemento che mi fa alzare le orecchie, ed è quello della caduta del crocifisso dalla parete constatata anche IN SEGUITO all’allucinazione (o la presunta tale).
Se dici che dopo esserti ripresa dalla paralisi, e una volta scomparso l’animale simile ad una lontra, ti sei alzata ed hai rimesso a posto il crocifisso, significa che la caduta del crocifisso non sembra fare parte dell’allucinazione.
Altrimenti l’avresti trovato al suo posto. Invece ti sei alzata, l’hai preso in mano, l’hai baciato e l’hai rimesso a posto.
Quindi, nonostante la paralisi e la visione dell’animale abbiano tutte le caratteristiche canoniche di una paralisi del sonno/allucinazione ipnopompica, la contemporanea caduta di un crocifisso dalla parete sembrerebbe una coincidenza incredibile ed assolutamente improbabile in quanto non correlata con la tua condizione psichica del momento. Sembrerebbe che un’altra forza sia intervenuta in quel momento su entrambi.
Davvero, nonostante le coincidenze non si debbano mai escludere, ci sono casi in cui sembrano poco credibili.
Quindi, non saprei spiegarmi a fondo questo accadimento.