Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › presenza notturna › Rispondi a: presenza notturna
La mia risposta è quella scontata che Gemini e Kit si aspettano immancabilmente.
L’esperienza che hai vissuto tu e che non è sogno ma vissuto, è compatibile con gli effetti delle illusioni ipnagogiche/ipnopompiche, nonché la paralisi del sonno.
Illusioni che io stesso ho vissuto eccetto la paralisi, paralisi che invece ha vissuto una volta la persona accanto a me soffrendo parecchio in quei frangenti: bloccata, occhi sbarrati, difficoltà a respirare e terrore puro terminato con un gran spavento tipo riemergere da una terribile apnea. Ovviamente mi ero accorto di quanto stava accadendo e ho aspettato il risveglio per tranquillizzarla.
Quindi la spiegazione “normale” a quello che hai vissuto c’è ed è anche appurata. Poi la possibilità che in uno specifico caso era davvero uno spettro a sedersi sul letto se si vuole ci sarà sempre perché nessuno (a meno che avevi un macchinario per encefalogramma in testa in quel momento come verifica dell’attività celebrale) potrà mai dire al 100% di essere in possesso della verità. Sta a te credere se si sia trattato el 99,9 o del 0,1 secondo coscienza.