Chiudi

Rispondi a: Tavola Ouija da soli….

#71687
Anonimo
Inattivo
KitCarson1971 wrote:
Ciao Roland
Partiamo col dire che i fenomeni paranormali sono un dato di fatto, come resta ancora un dato di fatto la difficoltà di evidenziarli a piacimento. Ovvio che nell’ambito della libertà individuale, le opinioni e i credi vadano rispettati. E’ anche questa una regola di civiltà. Anche se… questa è spesso annullata, ad esempio, quando diventa una ideologia di tipo religioso-dogmatico, tale da condizionare le stesse opinioni di partenza.

A volte lo scetticismo verso TUTTO il paranormale arriva a coinvolgere addirittura il problema dell’esistenza di Dio, di un mondo spirituale e, in linea subordinata, dell’immortalità personale in fatto di anima e di spirito.

Per tornare alle tue domande, proviamo a condensarle caro Ronald in un cervello qualsiasi, preso a caso …, più chiaro di me è senz’altro Paul Davies, studioso e docente inglese di matematica, di fisica fondamentale e di cosmologia, quando nel suo libro – “la mente di Dio” – osserva: “…Si potrebbe sostenere che il cervello , essendo prodotto da certi processi fisici, deve rispecchiare la natura di tali processi, ivi compreso il loro carattere matematico. Ma in realtà non c’è nessuna diretta connessione tra leggi fisiche e la struttura del cervello; quella che distingue il cervello da un chilogrammo di materia ordinaria è la complessità della sua organizzazione, e in particolare le elaboratissime interconnessioni fra i neuroni. Le leggi fisiche, da sole, non bastano a spiegare questo schema di collegamenti…”.

Mi fido di lui (mmmmh, sarà perchè la pensa come me?…Sarà… :) ), soprattutto quando evidenzia certi fenomeni che non sono nè fisici nè biologici.
Un saluto

mi chiedo se qualche essere sia mai riuscito a varcare questa soglia,di questa realtà intendo.
Fisicamente e da vivo.