Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Ho salvato un cane da morte certa › Rispondi a: Ho salvato un cane da morte certa
Bellissimo gesto caro Gemini.
Tralascio l’eventuale “avviso” paranormale, dove la sensibilità umana in questo caso è molto più importante, in un mondo dove la vita di un proprio simile non conta quasi nulla, questi sono gesti di un valore immenso, almeno secondo il sottoscritto amante di tutti gli animali, ai quali conferisco senza remore la stessa spiritualità dell’uomo. La famosa anima immortale, insomma.
Dire che gli animali sono senz’anima, dal mio punto di vista non è accettabile. Sarebbe escluderli dai “cieli nuovi” e “nuove terre” preparate dal Padre di tutti.
Paolo VI sosteneva che nell’aldilà noi saremmo meno felici senza gli animali. Era aperto alla possibilità di un reincontro con gli animali che ci hanno accompagnato in vita. Questo era un papa moderno… vi era un tempo in cui la Chiesa credeva che neanche le donne avessero un’anima, o almeno ne avessero una ma molto inferiore a quella dell’uomo… In un tempo poi non troppo lontano si credeva che i “negri” non avessero anima e potessero essere venduti come schiavi, come merce, o essere uccisi per motivi futili.
Con capocce del genere figuriamoci cosa possono mai aspettarsi gli animali, indifesi o meno che siano.
Rinnovo i complimenti a Gemini, al punto che se lo becco da qualche parte, gli offrirò un 2 cl di aperitivo e una nocciolina e mezza. Ma sì, abbasso l’avarizia, per una volta mi voglio rovinare…
Un saluto