Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Ufologia › Fenomeno luminoso in cielo › Rispondi a: Fenomeno luminoso in cielo
Un piccolo appunto su quanto detto da Kit qui sopra.
Sì, i satelliti riflettono la luce del Sole in piena notte. Sembra incredibile? E’ la stessa dinamica che rende la Luna visibile in piena notte. I satelliti non sono alla stessa distanza della Luna, certo, ma sono abbastanza alti da ricevere i raggi solari pur quando sulla superficie terrestre è notte.
Stefano, se ti ricapita di nuovo segnati anche l’orario preciso, più dati abbiamo meglio è! 😉
Ciao Nyma, si può essere d’accordo con te (parliamo di luce solare riflessa) per quanto riguarda i satelliti artificiali le cui lamine esterne di protezione sono spesso riflettenti, anche di notte (che risulta tale solo per noi terricoli…), ma parliamo di altezze considerevoli, che possono, per missioni apposite, librarsi fino a superare i mille km di altezza.
Per non parlare poi di quelli che “stazionano” fissi sempre perpendicolari all’equatore, con distanze ben maggiori: oltre i 35.000 km. Niente a che vedere con l’oggetto che ha avuto Stefano come testimone, il quale, se ho ben capito, è stato praticamente visto pochi attimi dopo che si era alzato dal suolo.
Un saluto