Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › sensazione strana da anni › Rispondi a: sensazione strana da anni
Il mytyco Valle teme a dismisura che si entri troppo in profondità nella precarietà propria del para-normale che, badaben badaben… per lui è semper normale…
Sto scherzando cara Yumy, in linea di massima (magari molto di massima…) approvo, anzi, sollecito in divenire a spiegazioni convenzionali, per il fatto che al 90%, ad un’attenta analisi, tali si dimostrano in seguito, e il Dr. Valle poi, già di per sè, non ne sbaglia due che è una…
Mi ricompongo un cicinin e provo seriamente a dare il mio contributo alla causa in essere. Comincerei dalla scelta del tuo avatar che si copre il viso, certi psicanalisti ci costruirebbero su un romanzone. Proviamo a sondare, molto, molto superficialmente s’intende, la tua personalità e ciò che questa comporta (ha comportato), che mi ha colpito quando scrivi: “ricordo qualcosa”
Lo trovo interessante, dando ovviamente come sempre tutto per scontato, che sia cioè vero.
La propria indole, il proprio subconscio lavora, per così dire, a parte, a fianco, dirimpetto, alla razionalità espressa, quella da sempre presente. Da par suo il subconscio, l'”IO”, il “SE”, il “super IO” chiamiamolo come più ci aggrada, da par suo, allontana spesso, come indesiderati, fatti ed episodi per i quali ha subito un trauma ancora non ben soppresso, questo rimane e rimarrà fino a quando le pesanti scorie che l’hanno prodotto e lo trattengono sotto la superficie della razionalità non verranno rimosse.
Questo è un mio parere a grandi linee per casi più o meno simili. Può essere in parte il tuo caso Yumy? Solo tu potresti aprire il “vaso di Pandora”, ritornando con la memoria ai primi momenti precedenti e subito dopo ai successivi di questo impasse psicologico. In questi casi può essere utile se non determinante la regressione ipnotica.
Que te vaja bien, ciao