Chiudi

Rispondi a: Risveglio con (finto) terremoto.

#71526
Anonimo
Inattivo

Deve trattarsi di un fenomeno abbastanza diffuso, visto che sono in molti a sperimentarlo, compresi quelli che non sono mai stati traumatizzati da un terremoto per esperienza diretta (intendo terremoto che abbia fatto danni).
Io ho sperimentato un fenomeno del tutto simile in più d’una occasione, ed in una di queste dormivo di pomeriggio mentre tutti in casa erano svegli e non hanno sentito niente. Questo mi ha dato la conferma che l’avevo sentito soltanto io. Una volta ero al mare e dormivo in un letto a castello. Ho sentito vibrare tutta la struttura come se un forte terremoto la stesse squotendo, però mi sono accorto di essere contemporaneamente colto da paralisi del sonno, in quanto non riuscivo a muovermi né aprire gli occhi o parlare.
Notare che anche le esperienze dei cosiddetti “viaggi astrali”, che ci si creda oppure no, sono spesso precedute da una vibrazione che in un certo senso potrebbe assomigliare all’illusione del terremoto.

Potrebbe essere che la vibrazione sia qualcosa che accomuni le esperienze fuori dal corpo, la paralisi del sonno, e così via?