Chiudi

Rispondi a: Reazioni strane di cani e gatti o animali in genere..

Anonimo
Inattivo

In alcuni di questi video bisogna partire dal presupposto dell’onestà dell’autore del video, che non è possibile dare per scontata.
In un caso si vede la porta che si apre misteriosamente da sola, i cani che guardano in alto ma, attenzione, fuori dall’inquadratura. Quest’ultimo aspetto rende legittimo sospettare che qualcuno potesse armeggiare qualcosa al di sopra e al di fuori dell’inquadratura in modo da riprendere solo la reazione dei cani e non l’oggetto o l’azione che la sta causando.
Se volessi fare un video del genere con la mia gatta, mi basterebbe prendere qualcosa che le fa paura, come l’aspirapolvere, un palloncino gonfiato (sì, ha paura dei palloncini :hahahaha: ) e riprendere soltanto lei nell’inquadratura.

Altro elemento è che gli animali possono essere stati spaventati PRIMA del video. Esempio, quello del cane che non vuole entrare in cucina. Potrebbe essere successo qualcosa, voluto o non voluto dal padrone, che ha spaventato il cane che ovviamente conserva memoria dell’evento, magari avvenuto poco prima.

Una volta, quando la mia gatta era piccola, mi sono nascosto dietro un mobile dove c’era la sua cassettina. Lei ha visto muoversi solo i miei piedi dietro il mobile e si è spaventata come una pazza. ANche dopo che sono uscito allo scoperto, la gatta ha continuato a perlustrare la stanza e i dintorni della cassettina, camminando con il sedere basso, quasi strisciando e gli occhi spalancati. Il comportamento è durato parecchio, almeno venti minuti dopo l’evento.