Chiudi

Rispondi a: Tutto ciò che di strano mi è successo dall’infanzia fino ad oggi..

Anonimo
Inattivo

Le illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche a quanto pare possono capitare anche se non esiste alcun tipo di disturbo psichico o fisico nella persona che le vive, quindi se capita non c’è da allarmarsi. Lo stesso vale per i semplici sogni, a tematica ricorrente. Ovviamente se il disturbo persiste, così come può nascere senza un disagio psico-fisico, può invece essere legato a qualcosa che non va quindi sempre meglio rivolgersi a qualche professionista del campo.

I due racconti che hai fatto sono particolari, soprattutto il primo a mio avviso. L’estate scorsa mi è capitata una cosa in qualche senso simile che sul posto mi ha raggelato e non ho trovato spiegazioni, nel senso che sono convinto di essermi evidentemente sbagliato, ma “non ci ho capito” per dire cosa ho sbagliato. Non è da escludere che anche tu hai avuto una reazione emotiva sproporzionata a qualcosa che non hai ben percepito e creo che non sapremo mai cosa realmente hai visto in quel momento dove tatto (il vento) e vista (la presunta ombra) hanno giocato in perfetta coincidenza e concomitanza.

Sei davvero sicura di essere immune dalla suggestione della ouija? Se è vero che puoi tranquillamente dormire, al primo avvenimento anomalo hai subito pensato “ho usato la ouija guarda caso”. Questo a mio avviso è la vera pericolosità della ouija. Tante persone non ci si avvicinerebbero mai (e in questo caso è bene che non lo facciano), ma tante si avvicinano sicure di essere immuni… eppure il giorno dopo cadono le chiavi nel tombino e… “sarà la ouija?”. Vuol dire che in realtà quella cosa ha lasciato il segno e rischia davvero di essere un pessimo condizionamento per la vita. State attenti, non dalla ouija (che a mio parere è solo una tavola di legno o plastica), ma da voi stessi :) Detto questo, noi osserviamo la reazione degli animali e le valutiamo con le nostre scarse capacità sensoriali cadendo in grani equivoci. Siamo tutti d’accordo nel dire che gatti e cani ad esempio, hanno un olfatto ed un udito straordinari rispetto a noi; quindi, se il cane abbaia verso un muro o un gatto soffia, ricordiamoci le loro capacità e che probabilmente hanno percepito qualcosa al di la del muro, nella suddetta direzione, e non fermiamoci al muro perché i nostri sensi arrivano solo fino a li. E’ possibile che il tuo gatto abbia sentito qualcosa che ha percepito minaccioso provenire da qualche dove oltre la tua stanza.