Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › Precisazione sulla mia persona › Rispondi a: Precisazione sulla mia persona
@Valle
Ed io capisco anche il tuo, e quello degli altri, punto di vista, sia generale che nell’ introduzione in discorso del fenomeno ipnagogico. E’ vero che un’ allucinazione è tale perché sembra vera, ma cè anche la facoltà, poi, di renderci conto se essa è stata tale o meno…non so se mi spiego, senza quel confine di distinzione ci perderemmo alla deriva dell’ allucinazione stessa…restandone imprigionati, e sarebbe una perpetua allucinazione tutto…spero di essermi spiegato. Quello che ho scritto può sembrare escludere l’ esistenza delle allucinazioni o dell’ ipnagogia stessa, ma non è così…dico solo che un soggetto normale è altrettanto normalmente in grado di capire se si è trattato di ipnagogia ( se non conosce il termine dirà allucinazione e basta) o meno…ricercare pareri poi è altra faccenda. Esempio pratico di non ipnagogia: primo pomeriggio, solo in casa, sul divano a guardare la tv…qualcosa di indefinito mette in allerta tutti i miei sensi, un presentimento…sto guardando Mr Bean…l’ ambiente si distorce lievemente, la tv si congela su un’ immagine fissa…cerco di prevenire quello che che ho intuito, non faccio in tempo di pensarlo che mi blocco tutto….una forza non fisica, diciamo come un forte campo magnetico mi immobilizza…sono abituato ormai, conosco cos’ è e non ho più paura, non combatto, anzi lascio cedere perché ormai sono più forte, non farà breccia sulla mia emotività….la forza si arrende, svanisce, l’ ambiente ritorna normale e la tv riparte da dove si era fermata…mi alzo, bevo dell’ acqua, leggermente scosso ritorno in pace al divano. Valle, tu come definiresti questa cosa qui? epilessia?(non credo) ipnagogia? o cosa?