Chiudi

Rispondi a: Precisazione sulla mia persona.

Anonimo
Inattivo

@Emiliano
Vedi, spesso non è questione di offendersi o prendersela per le obiezioni…ma la fiducia non si da in modo parziale, nel senso ” credo in te ma non credo all’accaduto”. E’ vero che certe persone vogliono sentirsi dire per forza questo o quello…ma io diffido dall’ inizio di questi soggetti, perché se uno è convinto si tratti di paranormale perché allora fare domande o cercare riscontri nelle esperienze altrui? A titolo di esempio, se io racconto di una notte in cui mi succede tale fatto, cè sempre pronto appena sfornato il termine ipnagogico o ipnopompico…tali termini, una volta enunciati, killano all’ istante altre ipotesi e forse l’ intero prosieguo della discussione…per dire, se io affermo non si sia trattato di ipnagogia, perché magari so distinguerla da altro, perchè non avere fiducia in quello che affermo se di base non si mette in dubbio la buona fede? Certo, essere in buona fede non vuol dire per forza avere ragione su tutto, altrimenti basterebbe solo quella….ma distinguere almeno se uno cerca spiegazioni o se sta portando testimonianza in esperienze è il minimo.