Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Esperienza personale seduta › Rispondi a: Esperienza personale seduta
Ciao Gigi,
fino al risvolto finale del racconto, avevo pensato al classico ragazzo che avesse voglia di ingaggiare le ragazze prendendole un po’ per il “naso” ed usare la scusa per stringere conoscenza.
La parte finale, però, se è andata esattamente come la racconti e come la ricordi, non può avere spiegazione razionale.
Si può certamente ipotizzare che il ragazzo abbia in precedenza estorto alcuni dati su di voi, come date di nascita ed altro ancora, ma non si può spiegare il fatto che tu ponessi mentalmente delle domande e la planchette rispondesse di conseguenza.
Sempre che tu non abbia un ricordo leggermente distorto dei fatti, magari a causa della suggestione del momento, e che creda di aver pensato prima alla domanda, mentre magari il ragazzo tirava fuori date e cose simili mentre tu stavi pensando a che cosa domandare. Insomma un po’ di “caso” ed un po’ di suggestione.
Ho vissuto situazioni simili da ragazzino in vacanza al mare, ed ho assistito a scene di angoscia durate per dei giorni a causa di spaventi provocati dalle sessioni ouija improvvisate. In quei casi non è mai venuto fuori nulla di inspiegabile, ma nel tuo racconto non saprei dare spiegazioni se non quelle azzardate che ti ho proposto.