Chiudi

Rispondi a: Esperimento di parapsicologia del pensiero.

Anonimo
Inattivo
valle wrote:
Se facciamo il gioco dei dadi, io dico 3 ed esce 3, questo dimostra che sono un veggente? No, dimostra solo che si è verificato quell’evento che aveva probabilità pari a 1/6 di verificarsi.
Se andiamo avanti ed io prevedo in modo esatto 10 su 10 tiri, stiamo ancora parlando di casualità? Molto difficile, direi.
Non sono un matematico, ma nelle ricerche di questo tipo si prevede anche un valore che si considera statisticamente accettabile come “casualità” più un certo margine di tolleranza. Oltre quel margine, si comincia ad entrare nel campo dello straordinario.

Se invece ci affascina “incontrarci in astrale” e dirci che cosa abbiamo percepito, siamo liberissimi di farlo, ed io sono il primo a prestarmi a queste cose perché mi affascinano molto. .

Valle ti faccio notare che ho dato una settimana di prova della telepatia e non si è prestato nessuno come volontario. Potevi approfittarne. 😉
I risultati ci sono stati e molto deludenti come hai ben visto.
Per questo ti consiglio di aprirne uno tu stesso e di scegliere tu le regole.
Le regole di questo topic non possono essere cambiate in base all’umore altrui. Tuttavia sono d’accordo con il tuo punto di vista matematico ed è inutile insistere quando ho già dato prova.