Chiudi

Rispondi a: Esperimento di parapsicologia del pensiero.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Risultati indagini Esperimento di parapsicologia del pensiero Rispondi a: Esperimento di parapsicologia del pensiero

Anonimo
Inattivo
valle wrote:
Attenzione Quandosioscuralaluna,

non ho scritto che l’esperimento che vuoi fare sia privo di significato. Ho scritto che non è rispondente all’intenzione iniziale, visto che il titolo della discussione si intitola “esperimento di parapsicologia del pensiero”.

Sono consapevole che nelle prove fatte anche con me, il tutto abbia preso una piega diversa, pur essendoci di mezzo l’oggetto prescelto, e che sono emersi contenuti e situazioni interessanti a prescindere dall’aver individuato oppure no l’oggetto.
Ma se si vuole continuare su una linea del genere, bisogna precisare che questo non avrà nulla a che fare con l’eventuale verifica di telepatia che si proponeva inizialmente. Quando ho scritto “a prova d’idiota”, espressione un po’ infelice, intendevo dire che una verifica efficace è di tipo “on – off”, “Si – no”, qualcosa che chiunque potrebbe accertare. Mentre ti renderai conto che divagare su questioni più complesse, su mondi di significati, è qualcosa che si apre a mille rivoli ed interpretazioni e non serve a pronunciarsi sull’esito di una prova di telepatia.

Detto questo, se aprirai un topic del tipo “incontri astrali tra utenti del forum” o simile, sarà un titolo assolutamente adeguato e si potrà discutere di qualunque cosa senza pretese di dimostrare nulla. Ovvio che degli indizi utili potrebbero emergere anche in quei casi, ma si tratta di un approccio completamente diverso.

No Valle, la telepatia non si limita a visualizzare l’oggetto, tra l’altro questo stesso esperimento me lo hai consigliato tu, non è stata di mia iniziativa. L’ho mandato avanti con entusiasmo ma ritengo abbia bisogno di una svolta stimolante, perché messo così è diventato una noia perché a parte visualizzare gli oggetti nemmeno uno è stato identificato quindi gli esiti sono tutti negativi.
Non è detto che non sia attinente, perché le due persone che si sottoporranno all’esperimento dovranno formulare delle domande mentalmente, senza esserne al corrente, e vedere se le scene che si svolgono rispondono in maniera precisa alle domande.
In questo modo si amplia e diventa di una bellezza unica. Tra l’altro specifico che dovrà essere tutto improntato in maniera positiva perché la negatività non fa parte del mio vissuto.
Se ritieni che l’esperimento debba essere limitato agli oggetti o a frasi telepatiche, aprilo tu stesso.
Ciao