Chiudi

Rispondi a: Rumori di oggetti che cadono – Angoscia.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Rumori di oggetti che cadono – Angoscia Rispondi a: Rumori di oggetti che cadono – Angoscia

#70442
Anonimo
Inattivo

Concordo con la linea generale di Emiliano, Gemini e Kuroro,

tuttavia c’è un particolare del racconto che non si accorda con l’idea che la bambina si sia girata per caso: quando Dany l’ha vista guardare in direzione del letto e le ha chiesto “che cosa c’è?”, la bambina ha esclamato “Ma non c’è nessuno!”.
E’ una risposta che fa intendere: “ho sentito anch’io ciò che hai sentito tu, ma non me lo spiego in quanto non c’è nessuno”.
Se invece la bambina stesse pensando ai fatti suoi, alla domanda “che cosa c’è?” avrebbe risposto qualcosa del tipo: “niente, perché?”.
Questo può fare pensare che effettivamente un rumore ci sia stato e che abbia incuriosito anche la bambina, ma ovviamente non significa che abbia a che fare con una manifestazione soprannaturale.

Sono sempre restio, in genere, a partecipare a questo genere di discussioni perché faccio fatica ad entrare nel merito di questioni molto personali e difficili per il timore di urtare la sensibilità altrui o di peggiorare la situazione. Però, visto che Dany sembra realmente interessata a conoscere l’opinione di altri a tal proposito, dirò che in questi casi ritengo che siamo noi ad avere la necessità di leggere nelle situazioni e negli eventi dei “messaggi” di cui abbiamo bisogno. Probabilmente nel tempo queste situazioni andranno scemando, ma semplicemente perché è la persona che abbandona piano piano il bisogno disperato di comunicare con chi non c’è più.