Chiudi

Rispondi a: Esperimento di parapsicologia del pensiero.

#70438
Anonimo
Inattivo

Però anche io penso che così l’esperimento perde significato o meglio, perde significato “questo tipic”. Forse è opportuno aprirne uno nuovo..

L’esperimento iniziale voleva mettere alla prova le tua abilità identificando cose molto specifiche, ad esempio indovinare in modo banale (forse questo è il termine più corretto che “a prova di idiota”) un oggetto tenuto in mano, o il nostro aspetto, o l’arredamento della stanza. Mi pare che era questo il senso dell’esperimento; forse l’abbiamo capito tutti male, ma mi pare che tutta la discussione si era allineata poi su questo. E l’esperimento veniva o meno valicato dalla semplice prova oggettiva.

Secondo me se vuoi spostare tutto su un piano più indefinito, un piano astrale o dir si voglia (che è obiettivamente meno comprovabile), converrebbe aprire un nuovo topic che linkeremo in questa discussione, così a scanso di equivoci per chiunque magari non ha seguito tutto e si trova poi col cambio di rotta. Che ne dici? Potresti aprire una nuova discussione col titolo corretto e scrivere le regole al primo post.