Chiudi

Rispondi a: Strani acufeni..

Anonimo
Inattivo
Nyma wrote:
A me capita (per fortuna non troppo spesso) di sentire acufeni per alcuni secondi, non di più. La sensazione è come quella di un cambio di atmosfera, forse la stessa cosa che tu interpreti come estraneazione.
Per quanto riguarda gli acufeni che sembrano provenire dall’esterno e poi captati dalla mente non saprei che dire.

Si, infatti è solo l’ interpretazione. So che se percepiti solo per brevi momenti possono essere attribuiti a cause temporanee, tipo stress o questioni legate alla pressione, ma il fatto strano è che, per quanto soggettivi possano essere, questi acufeni hanno una cosa che accomuna tutti: la sensazione di endogeneità dei fischi…io, in questo caso li sto captando a livello psichico dall’ esterno e sono consapevole, conoscendoli, della differenza. Ora da un po’ stanno smettendo ad intervalli, poi ritornano. Li ho definiti acufeni perché al momento quello che avverto è un fenomeno del tutto simile ad essi, e per far capire più o meno….ma la sensazione è nettamente quella di qualcuno/qualcosa che vuole interagire…non vorrei che gli esperimenti fatti in questi giorni mi stiano suggestionando, ma la vedo dura perché di norma sono immune alla suggestione.