Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Ho rotto con il compagno, mi han proposto un rito. Consigli? › Rispondi a: Ho rotto con il compagno, mi han proposto un rito. Consigli?
Ciao Destiny,
per me bisognerebbe cercare di capire un punto cruciale, e cioè se questo cambiamento del tuo ex compagno è davvero visibile a tutti e si manifesta in più o meno tutte le sfere della sua vita sociale oppure se è soltanto nella relazione con te.
Perché, vedi, il percepire una persona che ci sta lasciando come diversa, cambiata, non più la stessa, fredda, spietata e così via, è un fenomeno abbastanza diffuso, anzi quasi universale. In effetti quella persona è cambiata, è diversa nei nostri confronti perché diversi sono i sentimenti che prova (o che non prova) per noi. E spesso per la persona abbandonata tutto ciò risulta incredibile e di difficile spiegazione, tanto da poter arrivare ad ipotizzare che l’altro sia improvvisamente impazzito.
Chiusa questa premessa, non è invece da escludere che davvero una persona possa perdere il proprio equilibrio e cominciare a manifestare comportamenti anomali, irrequietezza, irascibilità, e così via in molti ambiti della propria vita quotidiana. In quest’ultimo caso, la preoccupazione che qualcosa di diverso stia succedendo, inclusa la possibilità di una depressione o altra patologia, è legittima.
Difficilmente qualcuno di noi, da dietro il monitor di un computer, e su un forum di paranormale, potrà dirti che cosa esattamente sta succedendo. Potresti però decidere di parlare con i suoi amici, con i famigliari, con qualcuno che lo conosca bene da tempo per sentire la loro opinione al riguardo. Se davvero qualcosa di grave gli sta capitando, ti diranno che effettivamente sono preoccupati anche loro.
In caso contrario, dovrai fare i conti con la sua decisione di tagliare il rapporto con te e basta.