Chiudi

Rispondi a: esperienza personale.

Anonimo
Inattivo

@ Quandosioscuralaluna

Allora, per essere chiara devo precisare che ho abitato in quella casa in due differenti periodi della mia vita: una prima volta assieme ad un’amica e una seconda volta, successivamente, l’ho riaffittata con il mio ragazzo.
La prima volta: era il secondo giorno dal mio arrivo in appartamento. In casa, verso le 20,00, c’eravamo solo il mio ragazzo ed io poiché la mia coinquilina sarebbe arrivata soltanto l’indomani. Eravamo in cucina e ad un certo punto mentre ci scambiavamo un bacio sentiamo la porta di ingresso che si apre e poi si richiude sbattendo fortissimo. Essa di trovava vicinissima alla cucina e il rumore fu così chiaro che noi d’istinto ci allontanammo l’uno dall’altra di scatto e ci guardammo un po’ sorpresi per la violenza inaudita con la quale la porta era stata richiusa.
Pensai alla mia coinquilina che aveva anticipato il suo arrivo (anche se non era proprio da lei sbattere in quel modo), così subito mi affacciai sulla porta della cucina per accoglierla con un sorriso, ma non vidi nessuno. Accesi la luce del corridoio e la chiamai per nome. Niente, nessuna risposta. Mi girai e guardai perplessa il mio ragazzo che a sua volta mi guardò in maniera interrogativa e si affacciò anche lui sulla porta della cucina. Di scatto aprii la porta d’ingresso, accesi la luce sul pianerottolo e tesi l’orecchio: nessun rumore, né di passi nelle scale né di ascensore. Restammo semplicemente sconcertati.
Per darci una spiegazione pensammo che poteva essere stato a fianco ma credetemi il rumore lo abbiamo sentito in casa, chiarissimo, e la porta è stata sbattuta con una violenza davvero inusuale e in un modo che non ho mai più sentito fare da nessuno per tutto il resto del tempo che ho abitato lì. La serratura era stata cambiata quindi escludo che fosse il vecchio inquilino che per qualche ragione volesse penetrare in casa.

Oltre a questo, altre cose più ripetitive e sistematiche sono accadute la seconda volta che ho abitato lì:
– Rumori diurni e notturni in cucina
– Praticamente quasi ogni giorno – tra le 20,00 e le 20,30 – in camera mia si sentiva un rumore sordo vicino al termosifone, tipo come se qualcuno ci desse un pugno o un calcio, con forza; ciò sia d’estate che d’inverno, sia che i riscaldamenti fossero accesi, appena spenti oppure spenti da settimane.
– Tra l’1,00 e le 3,00 della notte abbiamo sentito non so più quante volte, tantissime, bussare vicino al muro che divideva la mia camera dalla cucina. A volte erano 3 colpi dati con più energia e velocità, altre volte 5 colpi, più leggeri e a velocità diverse. Ma non erano “pugni”, erano tipo bussate date con le nocche delle mani. Il mio ragazzo mi diceva che probabilmente era al piano di sopra ma io mi sono sempre chiesta chi e perché si sarebbe potuto mettere d’impegno quasi ogni notte a bussare sul proprio pavimento… Una volta le sentì anche una mia amica che era venuta a dormire da me una sera che lui non c’era. Comunque anche se sembrerà strano, non ne ero spaventata, solo incuriosita. Quello che mi metteva paura erano però i rumori in cucina perché anche se cercavo spiegazioni razionali, essi erano molto sinistri e strani.

Scusate il papiro. Comunque voi che ne pensate?