Chiudi

Rispondi a: Spirito protettivo o illusione?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Spirito protettivo o illusione? Rispondi a: Spirito protettivo o illusione?

Anonimo
Inattivo
Gemini wrote:
Concordo. Sai, Quandosioscuralaluna, dapprima pensavo di essere abnorme io…quando mi ponevo quesiti esistenziali poco consoni ad un bambino, quando vedevo che non riuscivo a godere appieno della stessa spensieratezza dei miei coetanei, nonostante nessun problema di tipo traumatico o famigliare: sono cresciuto in un clima di pace e agiatezza. Come ben capirai, le mie vicissitudini, lo scontro con l’ ego, si è manifestato in tenera età…quale più buon maestro il tempo? è inesorabile. Ho incontrato altri bambini come me, altri adolescenti…altri adulti, con questi non ho mai avuto bisogno di interagire verbalmente..ecco, una sorta di complicità cosmica ci accomunava, e ci ritrovavamo bene o male insieme da qualche parte, in qualche posto…poi mai visti più. Ho rischiato di cedere all’ ambizione, perché perseverare ad oltranza nello studiare, praticare traendo spunto da ciò che non è trascendentale può farti incombere in errori difficilmente reparabili. Non ho tardato a capire di essere dotato di un livello d’ attenzione fuori dall’ ordinario, cosa che riscontravo nei soggetti sopracitati. L’ attenzione, Quandosioscuralaluna, è il nostro faro nel buio…il resto è tutto.

Spesso ciò che sentiamo come acquisito ed innato nell’infanzia procede da una vita passata. È così, a meno che non vogliamo mettere in discussione l’ereditarietà dei nostri antenati, il che la vedo dura. Di fronte a dilemmi di questa portata, a quesiti che vanno oltre l’ordinario, gli scienziati restano a bocca chiusa. 😉