Chiudi

Rispondi a: Spirito protettivo o illusione?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Spirito protettivo o illusione? Rispondi a: Spirito protettivo o illusione?

Anonimo
Inattivo
Gemini wrote:
@Quandosioscuralaluna

Io non ho acquisito nulla tutto d’ un fiato, ho solo cercato, col tempo, di configurare le esperienze in maniera sopportabile (in termini umani); ho abbandonato qualsiasi dogma religioso, non richiesto, propinatomi da genitori cattolici….ho abbandonato la religione si, e questo mi ha aiutato molto a finalizzare i pensieri in maniera cosmica. Una sana e rigenerante meditazione autodidattica, alla quale mi sono attenuto e mi attengo per affermare me stesso nell’ universo piuttosto che sulla terra, e allontanare il più possibile la sottile violenza inquinante dell’ ego umano. La fatica, a volte, risiede nelle scelte e nell’ accettazione.

Troppo modesto. :-)
Certo. Ovvio che non si acquisisca “tutto d’un fiato” ma il cammino esige un camminare continuamente, anche quasi sfracellandosi.
In questo percorso esoterico, come nel mio caso quasi non voluto, ho riportato tantissime ferite a causa dell’ego e della ragione recalcitranti e molto indietro rispetto alla consapevolezza, universale e individuale.
La religione poi è la summa di tutto ciò che è arretrato, oserei dire, sperando di non offendere qualche credente, la base solida di tutto ciò che è allo stato brado. Infatti cosa è la religione se non una proiezione primitiva dell’ignoranza egoica? Tuttavia nella religione ci sono elementi che meritano di essere approfonditi per applicarli all’esoterismo.

Molte persone sono terrorizzate dal termine -esoterismo- , che per abbreviare e fare prima cito da wiki: gradi dell’iniziazione esoterica
“Esoterico” deriva dalla parola greca antica ἐσωτερικός (esotericos), derivato da ἐσώτερος (esoteros, interiore), contrapposto a exoteros (esteriore)

Le religioni, TUTTE, hanno componenti esoteriche, negarlo è da profani.
E non tutti sono portati, per il proprio cammino evoluzionistico, ad una precisa religione. Io le ho provate tutte, trovandole tutte, scusatemi ma non posso mentire, disgustose per il mio palato sofisticato. Con ciò non sto dicendo che le religioni vadano abolite, ma bensì rispettate e “comprese”.
La vera religione è proprio la non-religione.
E il vero culto è proprio ciò che non viene considerato culto.
Chi vuol intendere,intenda. E ad ognuno il SUO.