Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Spirito protettivo o illusione? › Rispondi a: Spirito protettivo o illusione?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Che belle risposte e riflessioni, grazie a tutti!
Comincio da Lunablu. Esatto, ero scettica e lo sono tutt’ora, diciamo però che lascio un margine dove sperimento senza suggestioni mentali, il campo esoterico. Mi spiego meglio.
Lo scetticismo non manca mai, in questo posso dire di essere estremamente severa e precisa perché se c’è una cosa che detesto, è essere ingannata dalla mia stessa mente. Ma ci sono episodi, esempio questo….
Le sequenze alfabetiche, numeriche, il SI e NO, il Sole e la Luna per indicare notte e giorno, l’ho fatto cercando di scrivere ogni tanto ad occhi chiusi per non memorizzare le postazioni…
Poi a rito iniziato, tutto con occhi chiusi ,l’errore che non avevo notato per nulla è stato ripetuto per due volte consecutive, al che, segnando i numeri e leggendo e rileggendo pensando magari a qualche anno di nascita, qualche significato simbolico, alla fine mi si palesò di aver sbagliato… Sono rimasta stupita in quanto è come se avessi avuto un vuoto di memoria…non ero sotto effetto alcool o cose del genere… Ero lucida e sveglia. È come se uno spirito, forse proprio il mio Spirito Guida come diceva Nyma, è stato lì a correggermi come a dire: hai pure sbagliato, ora lascia perdere va.
Sì , ho fatto un rito di iniziazione e dissento con chi dice che il percorso è breve.
Breve non lo è affatto perché è una acquisizione continua.
Non posso scendere nei dettagli del rito perché si tratta di una strada individuale che non va assolutamente condivisa, a meno che di qualche “simile” e di quasi “stesso livello”
ma diciamo è un percorso iniziatico.
Lunablu, in campo esoterico non bisogna mai star a sentire cosa dice la gente, perché le opinioni altrui bloccano la nostra crescita personale. Criticare la tavola oujia come pericolosa è una opinione oltre che non richiesta, anche infondata.
Figurati che mi aspettavo che volassero oggetti o che di lì a poco sarei stata perseguitata da qualche spirito. Per carità, il campo dello spirito è talmente vasto, talmente personale che concordo su una cosa: i principianti che non hanno mai fatto meditazione, assimilato basi esoteriche, imparato a distinguere tra la suggestione e la realtà dello spirito, rischiano di rimanere senza ombra di dubbio invischiati nella loro stessa mente che a a causa dell’ignoranza si ritrova a combattere con ciò che non conosce. Questo è l’unico pericolo.
Il fatto poi che non sono più riuscita a proseguire può significare che da un punto di vista esoterico non è utile ai fini della mia ricerca e crescita personale.
Sull’esistenza o meno del mondo dello Spirito dato che anch’io ho una natura scettica e scientifica.
È una questione di consapevolezza. E tra la mente e la ragione bisogna scegliere sempre ciò che SFIDA la mente stessa e la ragione.
Non è un combattere contro chissà quali forze avverse,NON ESISTONO, esistono solo, come ha giustamente fatto notare Gemini, come EMANAZIONI.
Della serie: siamo noi che creiamo i nostri mostri!
Ecco spiegata la fenomenologia di certi episodi o situazioni dove avvengono poltergeist o presenze recepite come demoniache in qualche castello disabitato.
Un nutrito numero di persone CREANO queste fenomenologie, spero di aver reso l’idea.
Poniamo che tu Lunablu sia suggestionata già in partenza e già temi di incappare in qualche creatura infernale… Hai già proiettato, sul cosiddetto piano “astrale o spirituale” la tua creatura…
Se invece sei CONSAPEVOLE che NON ESISTE nessuna creatura infernale, ma piuttosto che ogni cosa in campo esoterico è tutto finalizzato alla nostra ricerca ed evoluzione… Stai pur tranquilla che accadrà solo ciò che ti permetterà di crescere spiritualmente anziché regredire….. Foss’anche avesse una qualche parvenza di opposizione o negatività.
Per una forma di rito è bene comunque formulare una sorta di protezione, del tutto personale, non una pappardella, e con una concentrazione moderata, né eccessiva né fanatica.
Rispondendo alla tua domanda sulla scrittura automatica, sono anni che la pratico ma senza successo, nel senso non mi dice assolutamente nulla , ma sono capitati episodi in cui, come appunto è successo con la Oujia, che mi lasciarono stupefatta per delle rivelazioni, spesso nomi sconosciuti o frasi brevissime che andavo a confermare tramite ricerche, e poi da lì non accadeva più nulla. Fine.
Diciamo che c’è , in queste pratiche, secondo la mia personalissima esperienza, il 98% di fallire, e quel restante 2% ci azzecca. Non ho doti medianiche, se intendi vedere qualche spirito.