Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato › Rispondi a: Il gatto mongola in modo strano ed è spaventato
Questo è una cosa che può comunemente accadere nel momento in cui ci si corica o ci si sveglia, sono esperienze sensoriali chiamate illusioni ipnagogiche ed ipnopompiche, e il fatto che avevi “appena” chiuso gli occhi è comunque compatibile.
Diverso il fatto che la donna si affaccia. Se eri veramente sveglia è difficilmente spiegabile, a meno che sveglia non fossi e ti sei addormentata senza rendertene conto, vivendo l’illusione. Anche chi è alla guida può avere un colpo di sonno dove “vede” per strada qualcosa e si ritrova ben sveglio dopo magari aver frenato e sbandato, ma non trovare nulla sul suo cammino, restandogli la certezza di non aver mai chiuso occhio. Di certo l’avvenimento della donna che hai visto è un caso molto più particolare della sensazione a letto, ma non è da escludere nemmeno questa ipotesi. Poi se ne possono ovviamente fare della altre di natura totalmente diversa.