Chiudi

Rispondi a: Un’altra vita.

Anonimo
Inattivo

Ciao a tutti,
volevo riprendere la conversazione raccontando qualcosa di personale su cui, lo premetto, io stessa ho dei dubbi anche se mi piace lo stesso “sperare”…
La prima riguarda mio fratello. Un giorno in cui si sentiva particolarmente sconfortato e scoraggiato, non solo per mia madre ma anche per ragioni personali, ha ricevuto sul cellulare, da “Vevo” (x i video musicali), la notifica di una canzone della quale riporto alcune parole (la maggior parte):

Mi sento libera
Anima limpida
E non cancellerai nemmeno un passo
Perché col tempo è stato giusto
Mi sento cosmica
Piena di musica
E nei tuoi occhi non mi trovo più
Non siamo noi, non sei più tu
Parlare, forte e chiaro
Tentare, forte e chiaro
Desiderare, forte e chiaro
Darsi da fare, osare, riuscire
Amare, forte e chiaro
Sognare, forte chiaro
Incoraggiare, forte e chiaro
E contestare, avere sempre qualcosa da imparare
E adesso smettila
Cambiamo pagina
Sei come vivi, non mi vivo più
Non siamo noi, non sei più tu…

La canzone si intitola “Forte e chiaro”, la cantante si chiama “Federica“, l’album si intitola “Federica”. Mia madre si chiamava Federica.

Lui mi ha detto che era la prima volta che riceveva una notifica da vevo. Non lo so, forse è stata una coincidenza, ma quando io, lui e mia sorella abbiamo ascoltato insieme la canzone abbiamo pianto. Anche sulle parole ““E non cancellerai nemmeno un passo / Perché col tempo è stato giusto”. Noi lo sapevamo che lei gli ultimi tempi è stata incazzata con noi perché non la volevamo lasciare in santa pace e ci sentiamo in colpa… Per tutto il resto sembra un incoraggiamento ed un messaggio di consolazione… Proprio una cosa tipica di lei… Che ne pensate? Non abbiate remore a dire se secondo voi è solo una coincidenza, a me basta anche solo condividere, soprattutto in una giornata “no” come questa. Quindi scusatemi nel caso in cui vi sembrerà una stron…ta
Grazie