Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Psicofonia (EVP) › Metafonia semplice. › Rispondi a: Metafonia semplice.
@lunablu
E si…A quei tempi si facevano le cose con serietà…Devo dire,per dover di cronaca, che non tutte le metafonie erano così comprensibili.
Si ,si usava il classico vecchio registratore a a nastro tipo GELOSO,ma anche un comune registratore a cassette…
In quel gruppo di ricercatori interessati alla metafonia non vi erano dei medium,;questo perchè le presunte entità usavano ( è il termine appropriato ) l’energia ( astrale ) della signora che effettuava le registrazioni…
Sempre in quel gruppo.quando usavano la radio,raramente però,si sintonizzavano sulle onde lunghe perchè,mi spiegarono,che il rumore di fondo funzionava da “appoggio”per dare energia alle le voci…Alcune sere vi erano molte entità che si presentavano…brevi frasi,ma di senso compiuto…Frequentemente si udivano canti,cosa questa che veniva preannunciata…
Comunque,nonostante gli ottimi risultati,il fenomeno della metafonia mi ha mai coinvolto eccessivamente.
Certo,queste sono state delle prove iniziali importanti sulla sopravvivenza di un “qualcosa”oltre la morte;questo mi favorì verso lo studio dello spiritismo…
Per fortuna che allora internet non esisteva e per fortuna mia,a Torino esistevano gruppi di studiosi e parapsicologi
preparati e con la volontà di conoscere.
Oggi è molto,molto più difficile :troppa superficialità e incompetenza.