Chiudi

Rispondi a: La coscienza….

#69783
Anonimo
Inattivo

“La coscienza è il seme cosmico dell’onniscenza supercosmica ed ha in se la potenzialità della Coscienza Divina”.
In realtà l’universo è un enorme aggregato di stadi di coscienza che si differenziano per vibrezione,poichè tutto procede per vibrazione.
I vari stadi di coscienza si basano sulla sensazione che è latente in ogni atomo di sostanza,per cui la coscienza,quando è immersa nella materia,può solo funzionare attraverso i sensi;mentre fuori della materia si ha uno stato di elevazione spirituale in cui è possibile raggiungere la Coscienza Cosmica.

Il binomio Individualità e personalità,Spirito e materia,si identifica in coscienza latente e coscienza chiara.
E’ nella coscienza latente che è trasfuso il nostro Ego vero ed eterno,mentre la parte esteriore che forma la nostra personalità,cioè il nostro io,è coscienza chiara che sperimenta,si espande e assimila…

Solo quando la nostra coscienza non si proietta più verso l’esterno,attraverso i “mezzi”sensori,ma verso l’interno,noi veniamo in contatto diretto con l’essenza delle cose,con la vera Coscienza;allora noi saremo autocoscienti e potremo avere la visione diretta dell’assoluto,dominare il finito muovendoci nell’infinito per sintesi enonper analisi.
Per arrivare a questo stadio vi è un lento,graduale sviluppo,attraverso una profonda maturazione e superamento di ostacoli dovuti all’attaccamento alle forme e al desiderio che noi abbiamo di mantenere la continuità della personalità fisica.

Quando questi ostacoli saranno superati ci si potrà accorgere che la coscienza è la sola ed unica realtà eterna e che tutto il resto è illusione…Ma ovviamente tutto questo non può avvenire nel corso di una vita,no? 😉