Chiudi

Rispondi a: Un’altra vita.

Anonimo
Inattivo

@ Valle, Gemini
Io sono propensa a credere che l’anima (o come la si voglia chiamare: spirito, intelligenza, essenza, aura… non ha importanza) sia da intendersi come energia, parte di un “tutto”; penso che tutti gli esseri viventi ce l’abbiano, non solo noi, a diversi livelli di evoluzione che dipendono dal numero e dal tipo di esperienze passate; penso che “Dio”, del quale noi stessi siamo parte, non sia altro che l’insieme di tutte queste energie e delle leggi e delle forze che governano la vita e l’Universo, dall’atomo alle galassie.

La “coscienza” (anima) credo sia da intendersi come l’insieme delle “informazioni intelligenti” che possano sia garantire la sopravvivenza di un corpo in un dato spazio/tempo che permettere, appunto, all’anima di fare esperienze utili ed evolutive.

Gemini, hai detto: “La materia viene attratta dalla coscienza”; ma secondo me è il contrario: è la “coscienza/anima” ad essere attratta dalla materia perché senza la materia il tempo non può esistere e quindi neppure l’evoluzione.

Grazie ad entrambi per avermi risposto. E riguardo ad esperienze più personali? “Segnali” da persone che non ci sono più ecc?